Sostituzione di prodotti difettosi – Garanzia

Garanzia legale di conformità

  1. In caso di ricezione di articoli non conformi agli ordini o danneggiati, il Cliente ha diritto alla sostituzione dello stesso, secondo le modalità previste dal Codice del consumo.

La Garanzia legale di conformità vale dal momento della consegna per due anni e può essere fatta valere entro due mesi dalla scoperta del problema.

Shadi applica per i suoi prodotti la Garanzia legale di conformità per quel che riguarda i difetti di produzione.

La sostituzione dei prodotti difettosi è garantita sempre, eccetto nei casi in cui non sia prevista dalla Garanzia e dopo aver valutato la reale natura difettosa del prodotto.

 

Qualora il prodotto ricevuto dovesse essere difettato, vi preghiamo di  contattarci all’indirizzo office@shadialfazaa.it.

Sarà necessario fornire:

il codice dell’articolo

il numero e la data dello scontrino

una foto del prodotto difettoso.

 

Nel caso in cui Shadi sia tenuto a rimborsare al Cliente il prezzo pagato, ( per esempio in caso di indisponibilità del prodotto da sostituire )il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto.

 

  1. Non rientrano in garanzia:

la normale usura del prodotto

manomissioni di qualunque tipo dell’oggetto originale

errata manutenzione del prodotto

furto o smarrimento

ossidazione

rotture accidentali

L’alluminio, con il passare del tempo, può subire un leggero e normale processo di ossidazione.

Il contatto con l’acqua di mare o piscina e con profumi e prodotti per il corpo o detergenti troppo aggressivi può velocizzare questo processo. Lo stesso vale per il PH della pelle.

Per questi motivi il processo di ossidazione non può essere considerato un difetto di produzione e quindi non rientra in garanzia.

Vi consigliamo, pertanto, di non indossare mai i bijoux Shadi in acqua di mare o piscina o durante attività sportive.

  1. Ricordiamo che sia per resi, che per sostituzioni, in prossimità delle principali festività, le tempistiche potrebbero subire qualche ritardo.