Condizioni Generali di Vendita

Si invita il Cliente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  1. Parti del contratto

1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita , regolano i rapporti fra:

a) Shadi di Alfazaa Shadi, con sede legale in Via Umberto I n.38, 28060 San Pietro Mosezzo ( No) – P.IVA 02315740031, C.F. LFZSHD78E11Z240K, REA: NO228836, in qualità di venditore (di seguito, “Shadi”)

e

b) l’utente che procede all’acquisto di uno o più prodotti attraverso il sito www.shadialfazaa.it (il “Sito”), in qualità di acquirente (“Cliente”).

1.2. L’attività di commercio elettronico si rivolge esclusivamente a soggetti che abbiano raggiunto la maggiore età (18 anni) e che siano dotati della capacità di agire. Con la trasmissione dell’ordine, il Cliente dichiara e garantisce sotto la propria responsabilità di essere in possesso delle predette caratteristiche.

 

  1. Contatti

2.1. Per richiedere informazioni o assistenza, o inoltrare reclami, si prega di contattare Shadi

tramite mail all’indirizzo : office@shadialfazaa.it

oppure

tramite il modulo di contatto sul Sito : https://shadialfazaa.it/contatti/

 

  1. Oggetto e conclusione del contratto

3.1. Le presenti Condizioni Generali regolano l’acquisto dei prodotti indicati sul Sito (“Prodotti”) da parte del Cliente.

3.2. La compravendita dei Prodotti attraverso il Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dagli art. 50 e seguenti del Codice del Consumo e dal Decreto Legislativo 70 del 9 aprile 2003  sul commercio elettronico.

3.3. Mediante la trasmissione dell’ordine a Shadi, il Cliente è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna le presenti Condizioni Generali.

3.4. Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine. Possono essere modificate in ogni momento e le eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito.

 

  1. Registrazione e invio dell’ordine

4.1. L’acquisto dei Prodotti sul Sito avviene tramite registrazione. La registrazione  consente ai Clienti di effettuare le seguenti operazioni:

a. consultare il proprio storico ordini e verificare lo stato degli ordini in corso
b. gestire i propri dati e indirizzi di consegna velocizzando l’inserimento di nuovi ordini

4.2. In conformità al Decreto Legislativo 70 del 9 aprile 2003, Shadi informa il Cliente che:

a. Per effettuare l’acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il Cliente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Shadi in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito, dopo aver espressamente accettato le presenti Condizioni Generali

b. A conclusione del contratto di acquisto dei Prodotti , il Cliente riceverà la conferma dell’ordine da parte di Shadi via posta elettronica all’indirizzo mail indicato al momento della registrazione. Tale conferma d’ordine conterrà un riepilogo dell’ordine stesso. Nel caso non si dovesse ricevere nessuna conferma d’ordine, si prega di controllare nella cartella dello Spam.

 

  1. Prodotti

5.1. Ciascun Prodotto è accompagnato da una breve descrizione che ne illustra le principali caratteristiche

5.2. Shadi farà il possibile affinché le immagini dei Prodotti pubblicate sul Sito rappresentino quanto più fedelmente  i Prodotti in vendita.

5.3. In ogni caso, per l’evasione dell’ ordine, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dal Cliente.

5.4. In caso di indisponibilità dei Prodotti ordinati, il Cliente sarà avvisato tramite e-mail entro tre (3 ) giorni lavorativi dalla trasmissione dell’ordine. In questo caso Shadi provvederà nel minor tempo possibile a rimborsare l’importo totale pagato per il Prodotto, utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente al momento dell’ordine stesso.

 

  1. Prezzi

6.1. I Prezzi dei Prodotti sono quelli indicati sul Sito al momento dell’ invio l’ordine. I Prezzi sono espressi in Euro e comprensivi di IVA.

 

  1. Modalità di Pagamento

7.1. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato con le seguenti modalità:

a. Carta di credito

Per il pagamento con carta di credito, Shadi si avvale della piattaforma di pagamento gestita da Stripe. Stripe è un’azienda tecnologica che offre una infrastruttura economica per le transazioni finanziarie via Internet. Ha elaborato un software per accettare pagamenti assolutamente affidabile.

In nessun modo e in nessun momento della procedura di acquisto Shadi sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente. Nessun archivio informatico di Shadi conserva tali dati.

Una volta confermato, l’ordine non può essere annullato direttamente dal Cliente tramite il Sito, ma il Cliente dovrà fare richiesta scritta dell’annullamento  tramite mail ( office@shadialfazaa.it ) o tramite whatsapp ( 380.8970453 ), specificando nominativo e numero d’ordine. La cifra pagata verrà poi rimborsata direttamente tramite Stripe.

b. Paypal

L’importo relativo all’acquisto effettuato sarà addebitato tramite Paypal contestualmente alla trasmissione dell’ordine.

Come per la carta di credito, una volta confermato, l’ordine non può essere annullato direttamente dal Cliente tramite il Sito, ma il Cliente dovrà fare richiesta scritta dell’annullamento  tramite mail ( office@shadialfazaa.it ) o tramite whatsapp ( 380.8970453 ), specificando nominativo e numero d’ordine. La cifra pagata verrà poi rimborsata direttamente tramite Paypal.

 

  1. Spedizioni

8.1. Le spese di consegna, se previste, sono a carico del Cliente e possono variare in base alla modalità di consegna prescelta. Saranno indicate (in Euro e comprensive di IVA) nel riepilogo d’ordine, nonché nella e-mail di conferma dell’ordine.

8.2. Nel caso di consegne al di fuori del territorio italiano, il Cliente è invitato ad informarsi presso gli organi competenti circa l’esistenza di ulteriori dazi o tasse applicati. Questi ultimi saranno  ad esclusivo carico del Cliente.

8.3. Shadi si impegna a rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la spedizione entro un tempo massimo di 5 ( cinque ) giorni lavorativi a partire dal giorno successivo alla ricezione del pagamento dei Prodotti acquistati.

8.4. La consegna dei Prodotti ordinati è effettuata all’indirizzo di destinazione indicato dal Cliente nel modulo d’ordine, tramite corriere privato BRT o Poste Italiane ( Posta1), in base alla spedizione scelta al momento dell’ordine.

8.5. I prodotti ordinati vengono controllati e spediti senza difetti.

8.6. Dopo aver ricevuto il pacco,  il Cliente è tenuto a verificare immediatamente l’integrità e la conformità del Prodotto. Nel caso si dovesse riscontrare una difformità rispetto al prodotto acquistato, il Cliente è tenuto a comunicarlo a Shadi entro e non oltre 5 ( cinque ) giorni dalla ricezione del prodotto (inviando una e-mail a office@shadialfazaa.it  , indicando la non conformità riscontrata e includendo almeno una fotografia del Prodotto). Shadi esaminerà la richiesta e farà quanto possibile per risolverla nel più soddisfacente modo possibile.

 

  1. Diritto di recesso

9.1. Il Cliente può esercitare il diritto di recesso e restituire il Prodotto ricevuto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate.

Inviare le richiesta di recesso via mail a office@shadialfazaa.it entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto indicando:

nominativo

numero d’ordine

articolo da rendere, in caso di ordini con più di un articolo

 

L‘articolo restituito

a. deve essere rispedito a

Shadi Alfazaa – Via Umberto I, 38 – 28060 San Pietro Mosezzo, NO

solo dopo aver ricevuto tramite mail l’autorizzazione al reso: in nessun caso verranno accettate spedizioni di resi non autorizzate.

b. non deve essere mai stato usato, non deve essere danneggiato, né sporco

c. deve essere rispedito  entro 5  giorni lavorativi dalla data di accettazione del reso; la mancata restituzione delle merci nei termini stabiliti implica la decadenza dal diritto di recesso.

Le spese di spedizione per il reso sono a carico del Cliente, che sarà inoltre responsabile in caso di smarrimento o danneggiamento dei Prodotti  (come stabilito dal D.Lgs 21/2014). Vi consigliamo di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile ( con poste o corriere ) in quanto non possiamo essere ritenuti responsabili per i resi andati persi/danneggiati in transito.

9.2. Shadi controllerà accuratamente tutta la merce resa

a. se sarà nelle condizioni originali, si impegna a rimborsare l’importo pagato, al netto delle spese di spedizione, nel più breve tempo possibile dalla ricezione della merce. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente al momento dell’ordine.

b. In caso contrario, se quindi non sussisteranno le condizioni, il reso non verrà accettato.

9.3. Ricordiamo che sia per resi, che per sostituzioni, in prossimità delle principali festività, le tempistiche potrebbero subire qualche ritardo.

9.4. Per quanto non menzionato si fa riferimento al D. lgs n. 21/2014  e successive modifiche.

 

  1. Garanzia legale di conformità

10.1 In caso di ricezione di articoli non conformi agli ordini o danneggiati, il Cliente ha diritto alla sostituzione dello stesso, secondo le modalità previste dal Codice del consumo.

La Garanzia legale di conformità vale dal momento della consegna per due anni e può essere fatta valere entro due mesi dalla scoperta del problema.

Shadi applica per i suoi prodotti la Garanzia legale di conformità per quel che riguarda i difetti di produzione.

La sostituzione dei prodotti difettosi è garantita sempre, eccetto nei casi in cui non sia prevista dalla Garanzia e dopo aver valutato la reale natura difettosa del prodotto.

 

Qualora il prodotto ricevuto dovesse essere difettato, vi preghiamo di  contattarci all’indirizzo office@shadialfazaa.it.

Sarà necessario fornire:

il codice dell’articolo

il numero e la data dello scontrino

una foto del prodotto difettoso.

 

Nel caso in cui Shadi sia tenuto a rimborsare al Cliente il prezzo pagato, ( per esempio in caso di indisponibilità del prodotto da sostituire )il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto.

 

10.2. Non rientrano in garanzia:

la normale usura del prodotto

manomissioni di qualunque tipo dell’oggetto originale

errata manutenzione del prodotto

furto o smarrimento

ossidazione

rotture accidentali

L’alluminio, con il passare del tempo, può subire un leggero e normale processo di ossidazione.

Il contatto con l’acqua di mare o piscina e con profumi e prodotti per il corpo o detergenti troppo aggressivi può velocizzare questo processo. Lo stesso vale per il PH della pelle.

Per questi motivi il processo di ossidazione non può essere considerato un difetto di produzione e quindi non rientra in garanzia.

Vi consigliamo, pertanto, di non indossare mai i bijoux Shadi in acqua di mare o piscina o durante attività sportive.

10.3. Ricordiamo che sia per resi, che per sostituzioni, in prossimità delle principali festività, le tempistiche potrebbero subire qualche ritardo.

 

  1. Privacy

11.1. Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del presente contratto sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali al Cliente. Per qualunque informazione circa le modalità del trattamento di tali dati, invitiamo il Cliente a prendere visione dell’informativa nella pagina dedicata

https://shadialfazaa.it/informative-privacy/

 

  1. Proprietà intellettuale

12.1. Il Cliente prende atto che tutto quello che è presente su Sito ( nomi, denominazioni, immagini, contenuti )  è di esclusiva proprietà di Shadi.

12.2. Sono vietate la copia e la riproduzione di contenuti e immagini presenti in questo Sito in qualsiasi forma. É vietata la redistribuzione e la pubblicazione di contenuti e immagini non autorizzata espressamente da Shadi.